Trebbiano Macerato
Per quaranta giorni macera sulle bucce e trasforma l’essenza del trebbiano in un vino unico dal profumo di frutti maturi con leggere note di tabacco.
- Uva: Trebbiano
- Maturazione: acciaio 11 mesi + barrique 1 mese
- Grado alcolico: 13,0
- Numero bottiglie: 650
Pinot Grigio Macerato
Macera sulle bucce dal tramonto all’alba valorizzando la struttura del Pinot Grigio e offrendo un vino esclusivo, croccante con profumi di pesca gialla e ananas.
- Uva: Pinot Grigio
- Maturazione: acciaio
- Grado alcolico: 13,5
- Numero bottiglie: 650
L’Ingenuo
Il primo macerato della nostra storia. Paradigma essenziale del trebbiano: profumo di frutta matura e tabacco nella sua splendida essenza di gioventú.
- Uva: Trebbiano
- Maturazione: acciaio per 12 mesi
- Grado alcolico: 14
- Numero bottiglie: 650
Vermentino
In un piccolo appezzamento di terra “solfa” sulle sponde del Tevere, cresce un inusuale vitigno che esprime la sua essenza nell’equilibrio tra acidità e mineralità.
- Uva: Vermentino
- Maturazione: acciaio
- Grado alcolico: 13,5
- Numero bottiglie: 1800
Grechetto Pinot Grigio
La robustezza del Grechetto si fonde con l’eleganza del pinot grigio dando vita a un vino morbido che negli anni potrà stupire.
- Uva: Grechetto 50% | Pinot Grigio 50%
- Maturazione: acciaio
- Grado alcolico: 14
- Numero bottiglie: 1800
SANGIOVESE MERLOT
Un gioco di sapori tra la nobiltà del Merlot e la delicatezza fruttata del Sangiovese. Non c’è vincitore, ma una alleanza che si salderà sempre di più con la vecchiaia.
- Uva: Sangiovese 75% | Merlot 25%
- Maturazione: botte grande di rovere per 12 mesi
- Grado alcolico: 13,0
- Numero bottiglie: 2600
Cerquopiano
Sangiovese e Merlot si uniscono assieme per creare una delicata sensazione per i palati piú fini. L’alleanza si rafforza nella continua ricerca della eccellenza.
- Uva: Sangiovese 60% | Merlot 40%
- Maturazione: botte grande di rovere per 8 mesi
- Grado alcolico: 13,5
- Numero bottiglie: 3300
Contattaci
GB Bennicelli
Una famiglia, una storia, una tradizione. Sono questi gli ingredienti dai quali siamo partiti per realizzare questo progetto: una fattoria, più che un’azienda, per la valorizzazione del territorio, attraverso un’agricoltura consapevole, innovativa e trasparente che riparte dalle colture antiche dell’Umbria per offrire nuovi sapori alla nostra tavola.